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Condizioni di Utilizzo

Condizioni commerciali generali

 

1. Parte contrattante, dominio d’applicazione

 

Le condizioni commerciali generali qui di seguito elencate si applicano a tutte le attività commerciali della

 

Patona.it

07015 Palma de Mallorca
CIF: B57849671

info@patona.it

 

2. Stipulazione del contratto

 

2.1 La presentazione dei prodotti nel magazzino virtuale non rappresenta un’offerta obbligatoria dal punto di vista giuridico, ma un catalogo ondine senza connotazioni legali. Premendo l’opzione Invia l’ordine“ effettuate un ordine obbligatorio dei beni inclusi nel cestello d’acquisti. L’avviso di ricevimento dell’ordine accade contemporaneamente all’accettazione dell’ordine, subito dopo l’invio dell’e-mail automatico. Il contratto d’acquisto si ritiene stipulato al ricevimento di questo e-mail di conferma.

 

2.2 Si applica ugualmente agli ordini inviati per iscritto, per telefono o e-mail.

2.3 La stipulazione del contratto si farà con la menzione che questo non sarà onorato o solamente in parte onorato in caso di una consegna propria incorretta o inadeguata. Qualora un prodotto non può essere consegnato o può essere soltanto in parte consegnato, vi faremmo sapere immediatamente sull’indisponibilità del prodotto. In caso di ritardo in consegna superiore a due settimane, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Oltre a ciò, in questo caso avremmo il diritto ad annullare il contratto. Vi rimborseremmo le eventuali spesi di ritorno pagate da Lei.

 

 

3. Condizioni di pagamento e consegna

 

3.1 Vi offriamo le seguenti modalità di pagamento:

 

- Pagamento in anticipo

 

- PayPal,

 

- Pagamento con carta di credito

 

- Pagamento in contanti

 

3.2 La merce sarà consegnata entro 2 giorni lavorativi dal riscosso pagamento. Qualora intervengano ritardi nella consegna, il cliente ne sarà debitamente informato.

 

4. Riserva del diritto di proprietà

 

Le merci rimangono di nostra proprietà fino al pagamento integrale di queste.

 

5. Garanzia e responsabilità

5.1 Siamo obbligati a eseguire ulteriormente il contratto, qualora la merce consegnata non abbia la qualità convenuta fra il cliente e la nostra società o non corrisponda all’uso stipulato nel nostro contratto o, in genere, non presenti le caratteristiche che il cliente aspetta a seguito delle nostre dichiarazioni pubbliche.

5.2 Prima di tutto, avete la facoltà di decidere se vogliate ottenere la qualità ulteriore per riparazione o sostituzione. Con tutto ciò, abbiamo il diritto a rifiutare il tipo di qualità ulteriore scelto, qualora questo sia possibile solamente con costi sproporzionati e l’altro tipo di qualità ulteriore non presenti disagi significanti per Lei. Al fine d’ottenere la qualità ulteriore, abbiamo bisogno di un intervallo di tempo ragionevole.

5.3 Nel caso in cui abbiamo cercato due volte di migliorare il prodotto, senza risultato, il procedimento si riterrà fallito. Se il miglioramento non riesce, avete il diritto a diminuire il prezzo d’acquisto (sconto) o a recedere dal contratto (recesso), affinché lo possiamo annullare. In caso di violazione minore del contratto, specialmente e soltanto per i difetti minori, non avrete il diritto di recesso.

5.4 Ogni ritorno di un prodotto difettoso ha bisogno del nostro accordo preliminare, per poter verificare se inviando i ricambi necessari e facili da montare dal cliente non si possa minimizzare il costo della garanzia, rispetto ad un ritorno integrale dei beni.

Qualora si convenga il ritorno dei beni, questo dovrà essere integrale.

Per quanto concerne il ritorno, vogliamo sottolineare che tale procedimento non è possibile o è molto difficile senza un formulario di ritorno.

5.5 Le richieste di risarcimento in caso di difetti si possono inviare in conformità con i seguenti commi, soltanto se l’operazione di qualità ulteriore abbia fallito. Il diritto di inviare le richieste di risarcimento supplementare non è pregiudicato.

Siamo inoltre responsabili nell’ambito di una garanzia di qualità e/o durevolezza, qualora abbiamo presentato tale garanzia per il bene consegnato. Qualora intervengano pregiudizi perché la durevolezza e la qualità garantite da noi mancano e questi pregiudizi non intervengano direttamente nei casi dei beni consegnati da noi, saremmo suscettibili di essere responsabili solamente se il rischio di quel pregiudizio sia ovviamente coperto dalla nostra garanzia di qualità e durevolezza.

5.6 Offriamo informazioni con riferimento al funzionamento ed uso dei prodotti nuovi o usati od altre informazioni tecniche in buona fede e sulla base delle esperienze esistenti. Ma queste informazioni non rappresentano sostanzialmente alcuna garanzia di qualità per i prodotti.

 

6. Difetti visibili/ Danni da trasporto

6.1 Qualora le merci consegnato abbiano dei difetti visibili, il cliente dovrà presentarci questi difetti per iscritto, entro due – tre giorni dalla data d’accertamento del carattere non conforme alle condizioni del contratto. Il ricevimento di tale notifica è decisivo per l’osservanza del termine limite. Qualora la notifica di questi difetti non sia trasmessa in tempo utile, le rivendicazioni di garanzia e il compimento ulteriore del contratto divengono nulle due mesi dopo l’accertamento dei difetti da parte del cliente, salvo un’azione fraudolenta da nostra parte. Dovete provate il momento dell’accertamento del difetto visibile. Qualora vi abbiamo determinato a stipulare il contratto con dichiarazioni incorrette, vi spetta l’obbligo di dimostrare questa causa.

Non siamo obbligati ad effettuare una consegna sostitutiva o a rimborsare il prezzo d’acquisto, se i danni da trasporto non sono stati chiaramente stabiliti o il procedimento d’indagine non è finalizzato.

 

 

7. Politica di ritorno

 

Diritto di revocazione

 

7.1 Potete revocare la dichiarazione contrattuale entro due settimane, senza la presentazione dei motivi, per iscritto (per esempio lettera, fax, e-mail) o – qualora i beni vi sono stati consegnati prima del termine – mediante il ritorno dei beni. Il termine decorre dal ricevimento di quest’avviso in forma scritta, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario (in caso di consegne ripetute di prodotti simili, non prima di arrivare la prima consegna parziale) e non prima del compimento dei nostri obblighi.

Per godere del termine d’annullamento, basta inviare tempestivamente la domanda di revocazione o dei beni.

La richiesta di revocazione deve essere trasmessa a:

 

Patona.it

07015 Palma de Mallorca
CIF: B57849671

info@patona.it

 Per il reso deve soddisfare i seguenti requisiti
- L'articolo deve essere spedito in confezione originale come è stato ricevuto(senza adesivi, patch o script)
- Deve allegare il certificato di garanzia che ha ricevuto con la spedizione
- L'articolo deve essere completo di tutte le parti
- Il prodotto non deve essere manipolato o tentata riparazione da parte del cliente

 

8. DIRITTO DI RECESSO (artt. 64 e ss. del Codice del Consumo - Dlgs 2005/206)

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Patona, Piazza IV Novembre 4 - 20124 Milano, oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@patona.it . Il consumatore non può esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria completi di eventuali manuali, senza alcuna mancanza ma solo dopo l’autorizzazione da parte di Patona.it. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

 

9. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti d.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso Patona.it dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Patona.it Piazza IV Novembre 4 - 20124 Milano p.iva 07626740968

 

10. Conseguenze della revocazione

Qualora il cliente non sia in grado di ritornare e rispettivamente restituire interamente o soltanto in condizione deteriorata il servizio ricevuto, nonché i benefici (p. es. benefici d’uso), è obbligato a pagare i risarcimenti adeguati. Per il deterioramento del bene o dei benefici derivati, dovrà pagare risarcimento soltanto se i benefici o il deterioramento si devono all’uso del bene oltre il collaudo delle caratteristiche e modalità di funzionamento.

Per „collaudo delle caratteristiche e modalità di funzionamento“ s’intende l’ispezione e controllo del prodotto in oggetto, come accade di solito ed è possibile in un magazzino di commercializzazione.

 

10.1  Il prodotto ricevuto non corrisponde alle caratteristiche indicate nel nostro website. In questo caso, può chiedere la sostituzione del prodotto con uno conforme (se ci sia nella nostra offerta) oppure può chiedere il rimborso del prezzo. Possiamo inoltre convenire di ricevere un altro prodotti, dovendo pagare la differenza di prezzo (se il prodotto sostitutivo sia più caro che quel ordinato all’inizio), o rispettivamente ricevere la differenza (se il prezzo del prodotto sostitutivo sia più basso di quel ordinato all’inizio).

 

10.2  Il cliente ha ricevuto un prodotto diverso di quel ordinato.

Vi preghiamo di restituire tempestivamente il prodotto, per poter esser sostituito con quel corretto. Se il prodotto desiderato da lei non esista più nella nostra offerta, può chiedere il rimborso integrale del prezzo. I costi di restituzione e trasporto per il prodotto sostitutivo (se del caso) saranno a carico di Patona.it

10.3 Il prodotto restituito deve essere nella stessa condizione in cui è stato consegnato (nell’imballo originario con tutti gli accessori). Tutto questo deve essere imballato in altra scatola, non nella scatola del prodotto. Non si accetteranno le restituzioni di prodotti senza le scatole o piene d’etichette, banda adesiva ecc. I costi di restituzione saranno a carico del cliente e il rimborso del prezzo del prodotto si farà entro 30 giorni al massimo dalla restituzione. Il termine decorre per Lei dall’invio della dichirazioni di revocazione o dei beni, e per noi dal ricevimento di questi.

 

 

11. Accordo di copertura costi

 

Nel caso in cui utilizzi il Suo diritto di revocazione, dovrà coprire i costi di restituzione, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e il prezzo dei beni restituiti non supera l’importo di euro 40 o se, in caso di un prezzo maggiore del bene, nel momento della rinuncia non ha pagato il controvalore o il prezzo parziale convenuto nel contratto.

 

12. Forza maggiore

 
Qualora non possiamo eseguire i nostri obblighi contrattuali a causa di un evento di forza maggiore (specialmente guerra, catastrofe naturali), siamo esonerati dall’obbligo di prestazione durante l’evento. Qualora i motivi di forza maggiore impediscono l’esecuzione dell’ordine e la consegna dei beni per un periodo superiore ad un mese, avrete il diritto di recedere dal contratto.



SUPPORTO

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Vogliamo che lei possa contare su di noi ed essere un cliente soddisfatto con i nostri prodotti del marchio tedesco Patona. Fidatevi di noi - vi piacerà!

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